
Con la Toscana in zona gialla, tornano ad aprirsi al pubblico le porte della sede della Fondazione San Miniato Promozione, finalmente con un orario più esteso. Punto di riferimento per i turisti (e non solo), l'ufficio informazioni turistiche in piazza del Popolo 1 da questo sabato (8 maggio) osserverà un nuovo orario: il lunedì dalle 10 alle 13, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17. La sede, quindi, offrirà un punto informativo per chi si trova a San Miniato (o per chi viene a scoprirne le bellezze) ogni giorno della settimana.
“E’ un segnale di speranza – sottolinea il presidente Marzio Gabbanini – dopo mesi di difficoltà. La Fondazione non ha comunque mai smesso di lavorare per promuovere San Miniato e le sue eccellenze, pur nel rispetto delle normative attuali e puntando fortemente sui social network. Ma non finisce qui, perché a breve inaugureremo il nuovo look della nostra sede, con l'obiettivo a lungo termine di poter finalmente tornare ad apprezzare il tartufo con la Mostra Mercato a novembre”. L'appuntamento, infatti, è previsto per 15 maggio, alla presenza delle autorità civili e religiose.
In sede, inoltre, è ancora disponibile a titolo del tutto gratuito per quanti vorranno conoscerlo, un bel volume dal titolo “Tartufo dove, nel suo ambiente ed a tavola” edito da Idea Natura con testi curati da Guido Stecchi in occasione della nascita, nel 1994, dell’Associazione “Città del tartufo”, con 16 città aderenti (tra cui San Miniato) e diventate nel tempo ben più numerose. Molti volumi sono già stati regalati, altri rimangono a disposizione di chi vorrà avvicinarsi al mondo del tartufo.
Fonte: Fondazione San Miniato Promozione
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





