Muore Sergio Antonini, era tra i soci fondatori e storico presidente dell'Avis di Empoli

È con profondo dolore che l’Avis Comunale di Empoli annuncia la scomparsa del suo Presidente Onorario, Sergio Antonini, avvenuta domenica 29 giugno 2025. "Figura di riferimento per la nostra realtà, Sergio ha dedicato con passione, competenza e generoso impegno gran parte della sua vita alla nascita, crescita e alla valorizzazione dell’associazione, contribuendo in modo decisivo al raggiungimento dei suoi obiettivi e alla diffusione dei suoi valori" così in una nota l'Avis.

"La sua umanità, la sua visione e il suo instancabile entusiasmo resteranno per sempre un esempio per tutti noi. In questo momento di grande tristezza, il Consiglio Direttivo, i soci e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco si stringono con affetto alla famiglia, esprimendo il più sentito cordoglio".

La salma è esposta alla cappella del commiato dell'ospedale di Empoli. Le esequie si terranno martedì 1 luglio 2025 alle ore 9,30 alla chiesa della Madonnina del Grappa, in via Masini a Empoli.

"La scomparsa di Sergio Antonini è una perdita per tutti noi - scrive in un messaggio sul suo profilo social il sindaco Alessio Mantellassi -  Sergio ha dato tantissimo per l’Avis, la sua associazione, che ha contribuito a fondare, che ha fatto crescere e che ha guidato per molti anni, finché ha potuto. Sergio è stato instancabile nel donarsi alla comunità e da buon mite costruttore aveva la capacità di tenere insieme tutti sempre. Ho avuto il piacere di conoscerlo molti anni fa impegnato per la promozione della donazione del sangue, per le campagne a favore di Telethon e per la sede Avis di Serravalle. Sergio c’era sempre con il suo buon carattere, con il suo fare concreto e con la capacità di proporre e di essere guida naturale del gruppo. Caro Sergio, ti salutiamo grati per quello che hai dato a tutti noi. Continueremo a promuovere la donazione del sangue anche in tuo nome. Alla famiglia di Sergio e all’Avis di Empoli un sincero abbraccio di condoglianze"

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina