Furti e rapine a Firenze: botte in testa a un 55enne, minacciata con coltello 21enne

Un bollettino critico quello riguardante la microcriminalità tra ieri e oggi a Firenze. Il filo comune riguarda gli interventi della polizia, che è riuscita a bloccare al momento solo uno dei responsabili. Ecco quanto accaduto.

Ha rubato portafoglio e cellulare all'autista di un bus di linea, ma la polizia lo ha scoperto con la refurtiva in zona via della Scala. È successo a Firenze per l'arresto di un 30enne marocchino, al momento sotto fermo di indiziato di delitto.

Un altro caso di cronaca su cui i poliziotti fiorentini stanno indagando riguarda una presunta aggressione avvenuta ai danni di un 55enne questa mattina alle 6 in zona Mercafir. Il ferito aveva lesioni alla testa e per fortuna non sarebbe un gravi condizioni. Ha raccontato agli agenti di essere stato colpito da pugni e bastoni da parte di persone che lo avrebbero voluto rapinare delle casse di frutta e verdura che aveva aquistato con un amico. Gli agenti sono chiamati a ricostruire con esattezza questa dinamica.

Infine una rapina sotto minaccia di coltello, avvenuto nella notte, ai danni di una 21enne. Il bottino dell'uomo che l'avrebbe rapinata in viale Belfiore a Firenze è la bicicletta della giovane, che aveva appena tolto dal lucchetto. Pare che la giovane fosse stata pedinata: dopo l'aggressione, la ragazza ha riportato 10 giorni di prognosi per la guarigione.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina