Candidati a 5 stelle a Firenze, Bonafede incita i sostenitori

(foto gonews.it)

Musica, interventi dal palco ma soprattutto tanta partecipazione. Si è conclusa a palazzo Strozzi a Firenze la campagna elettorale del MoVimento Cinque Stelle che ha visto la presenza di senatori, deputati, consiglieri, candidati sindaco e attivisti. “Ieri, a Firenze, è stata una bellissima festa. Dopo settimane di tour, incontri e tavoli, per la Toscana è stata l’occasione per festeggiare su quanto, dopo anni di battaglie, siamo riusciti a realizzare e per confrontarci, invece, su quanto ancora c’è da fare”, commenta la Senatrice del M5S Laura Bottici.

“Con il nostro ministro Alfonso Bonafede abbiamo parlato di mafia, violenza sulle donne, immigrazione. Siamo consapevoli di quanto la strada sia lunga e in salita, ma rappresentiamo una forza politica che è riuscita ad innescare un profondo cambiamento nel modo di intendere e fare politica. Continueremo a portare avanti il cambiamento, anche in Europa”. Per il Senatore Gianluca Ferrara quella di ieri è stata “una serata importante per fare un quadro delle azioni di governo che sono state fortemente volute dal MoVimento e che continuiamo a sostenere”.

“Leggi come lo “Spazzacorrotti” - spiega Ferrara - hanno permesso di rendere l'Italia un paese nelle condizioni di poter superare quel che sembra un problema endemico, la corruzione. Non abbiamo intenzione di retrocedere in questo senso: per corrotti e corruttori non ci sarà mai spazio nel MoVimento”. “Un'emozione avere in piazza tanti dei 41 sindaci che in Toscana si presentano alle prossime elezioni amministrative", dice la deputata Yana Ehm. " La partecipazione è da sempre al primo posto. Corriamo da soli, contro le liste ammucchiate dagli altri partiti. E non siamo certo meno forti. Come ha ricordato dal palco Alfonso Bonafede, per noi i candidati non sono pacchetti di voti, forse per gli altri è così, ecco perché non si possono fermare ad una sola lista e un solo programma, a una sola squadra di assessori, come facciamo noi. Non scordiamoci l'importante sfida che abbiamo in Europa.

Andate a votare il 26 maggio e votate Movimento 5 Stelle." “Dimostriamo ancora una volta che in un anno di governo non ci siamo fermati mai – continua l'endorsement il Deputato alla Camera Luca Migliorino - La costante presenza sul territorio, ci permette di avere la conoscenza giusta per il conseguente operato parlamentare. L'elezione di sindaci a 5 stelle – conclude il parlamentare - sarebbe la svolta”. Svolta auspicata anche dal consigliere regionale Giacomo Giannarelli: “In diversi comuni ci presentiamo per la prima volta, tutti i candidati sono di grande competenza. Una volta al governo della città porteranno un vero contributo per il miglioramento della qualità di vita dei loro cittadini”.

Fonte: Movimento 5 Stelle Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina