Beccata a Empoli due volte in due giorni nonostante il foglio di via: controlli approfonditi in città

Un weekend di controllo sul territorio e in un caso sarà eseguita l'espulsione dal territorio nazionale. Questo il bilancio del commissariato di Empoli diramato alla stampa quest'oggi, lunedì 5 febbraio.

Sabato sera un giovane è stato fermato in bici mentre percorreva via Ridolfi. Più volte denunciato e arrestato, ha numerosi precedenti per stupefacenti. È stato denunciato ancora una volta per presenza irregolare in Italia.

Ieri sera alle 20.30 un marocchino di 44 anni senza fissa dimora è stato trasferito nel carcere di Sollicciano per cumuli di pene: doveva scontare tre mesi di carcere per reati contro il patrimonio commessi a Firenze. La vera identità di M.M. è stata scoperta dalle impronte digitali, perché aveva dichiarato un nome diverso.

Quest'oggi invece in viale Buozzi, ai giardini che costeggiano i binari della stazione, è stato identificato un 20enne marocchino su di una panchina. Alla vista della volante ha tentato di allontanarsi ma è stato bloccato e fermato. Non aveva documento di identità quindi, come per il caso precedente, è stato portato in ufficio per l'identificazione. Lui il 4 novembre scorso era sbarcato a Taranto ma gli è stato comunicato che entro 7 giorni avrebbe dovuto lasciare il territorio italiano. In tre mesi è riuscito a giungere a Empoli ma questo pomeriggio tornerà definitivamente a casa: verrà trasferito a Roma e dall'aeroporto di Fiumicino si imbarcherà nel primo aereo verso il Nordafrica.

È invece italiana, precisamente di Ginestra Fiorentina (Lastra a Signa), una 25enne che nonostante abbia ricevuto il foglio di via dalla città di Empoli è stata beccata due volte in due giorni. Su di lei pendono reati legati agli stupefacenti e furtarelli vari. Quando è stata avvistata ed è stata denunciata ancora una volta, era in via dei Cappuccini mentre tentava di nascondersi dietro gli scaffali della farmacia.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina