
Nel film Shining di Stanley Kubrick, dall'omonimo romanzo di Stephen King, è memorabile la scena del momento di pazzia che tocca lo scrittore Jack Torrance, interpretato da Jack Nicholson, il quale sfonda a colpi d'ascia la porta di una stanza dell'Overlook Hotel dove si trova la moglie, interpretata da Shelley Duvall.
La stessa scena è avvenuta a Sinalunga nel tardo pomeriggio di ieri: un 46enne con precedenti di polizia è stato arrestato per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Alle 17.40 era entrato in casa in fortissimo stato di agitazione, sfondando la porta di casa a colpi d'ascia e successivamente aggredendo la moglie polacca di 47 anni. Il figlio 19enne della donna si è frapposto tra i due per bloccare l'aggressione ed è stato colpito anch'esso. Madre e figlio hanno riportato lesioni guaribili in 15 giorni.
Dopo l'intervento dei carabinieri del Norm di Montepulciano la donna cha chiesto di essere assistita nei centri antiviolenza del territorio. L'aggressore è al momento in camera di sicurezza della stazione dei carabinieri di Sinalunga, in attesa del processo per direttissima. La sua situazione è aggravata da precedenti situazioni di questo tipo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sinalunga
<< Indietro





