Scambio di droga in piazza Beccaria, arrestato 49enne

I, Sailko [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons

Nel serata di ieri, i carabinieri del Norm di Firenze hanno arrestato un 49enne marocchino sorpreso mentre cedeva una dose di hashish a un 37enne italiano. L'uomo, disoccupato, era già conosciuto per reati analoghi.

Alle 21.30 in piazza Beccaria i carabinieri hanno notato la trattativa all’altezza dell’incrocio con via Giovine Italia. Il 49enne è stato riconosciuto.

Dopo aver parcheggiato l’auto di servizio in modo da non essere notati, i carabinieri vedono l'intera scena. La successiva perquisizione del marocchino ha permesso il ritrovamento di altri 24 grammi di hashish, che l’uomo aveva nascosto negli slip, nonché 170 euro in contanti, debitamente sequestrati.

Il magrebino viene, pertanto, dichiarato in stato di arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 37enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Firenze, quale assuntore.

Quest'oggi nel processo per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto del 49enne, applicandogli l’obbligo di presentarsi presso la stazione carabinieri competente per il suo domicilio due volte alla settimana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina