Shaboo nascosto nelle sigarette e marijuana nella gamba del letto: arrestato

Anche nella giornata di ieri, a partire dal tardo pomeriggio e fino a notte inoltrata, agenti della Questura, dei Commissariati San Giovanni e Rifredi e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, con l’ausilio dell’Unità Cinofila, hanno effettuato controlli straordinari del territorio.

Questa volta, però, l’attività degli agenti, coadiuvati da personale dell’Ispettorato del Lavoro e della Azienda Usl, si è concentrata anche sui controlli amministrativi di esercizi pubblici.

Tra Piazza S. Jacopino, via Panicale e via Palazzuolo, 14 sono state le attività controllate - per lo più minimarket e negozi di kebab - ove, a fronte di 18 dipendenti identificati, 4 sono risultati non in regola -“in nero”- con conseguente avvio delle procedure di sospensione della licenza per tre esercizi.

Ulteriori irregolarità sono state riscontrate, poi, sia dall’Ispettorato del lavoro che dall’USL, che hanno proceduto per gli aspetti di relativa competenza.

In zona San Lorenzo, poi, agenti del Comm.to San Giovanni, verso le 21.00, hanno arrestato un 59enne filippino - già noto per i suoi precedenti specifici - per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fermato per un controllo mentre transitava in via Nazionale, anche questa volta non è riuscito a raggirare i poliziotti; infatti, all’interno di un comune pacchetto di sigarette, alcune di queste – quelle contrassegnate da un puntino rosso – avevano al loro interno dello shaboo, per un totale di quasi 1.50 gr.

Il controllo è stato quindi esteso all’abitazione del fermato, in via Guelfa. Qui, con l’ausilio del cane antidroga della Polizia, sono stati trovati altri 50 gr. circa di marijuana - occultata nelle gambe del letto – oltre che un bilancino e materiale per il confezionamento.

Sempre per stupefacenti, ma questa volta per spaccio in Piazza del Mercato Centrale, gli agenti della Squadra di P.G. del Comm.to di Rifredi hanno denunciato un cittadino somalo 24enne ed un cittadino marocchino di 19 anni - entrambi già noti alle forze dell’ordine - sorpresi mentre cedevano una dose di cocaina ad un 40enne italiano, segnalato al Prefetto come assuntore di sostanza stupefacente.

Nel tardo pomeriggio, inoltre, un cittadino marocchino del 1987 è stato arrestato da agenti della Squadra Volanti e della pattuglia del Comm.to S. Giovanni in quanto, insieme ad un complice rimasto ignoto, aveva poco prima utilizzato indebitamente una carta di credito risultata rubata per effettuare un acquisto di più di 500,00 € di abbigliamento sportivo, all’interno di un noto negozio di sport di via Calimala.

I controlli si sono poi conclusi nelle zone di S. Croce e S. Ambrogio.

I mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore Intini e diretti al contrasto non solo delle condotte penalmente rilevanti, ma anche di tutte quelle forme di illegalità rilevanti su un piano amministrativo, continueranno anche nelle prossime settimane e per tutto il periodo estivo.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina