Erba alta e rifiuti, Ometto (Impegnarsi) denuncia la situazione a Capraia e Limite

"Pare che l'Amministrazione Comunale di Capraia e Limite abbia sospeso le manutenzioni ordinarie del verde da diverso tempo, incurante pure delle varie segnalazioni dei cittadini su tutta una serie di problematiche che riguardano il decoro urbano. Basta girare per il paese per rendersi conto della situazione, esclusa la zona del Parco di Capraia ben curata dagli operai del Comune, per rendersene conto.

Un'erba cosi alta, che in molte piazze e sul lungarno, dove i cittadini vanno a passeggio, supera addirittura panchine e cestini, non si era mai vista. Se a questo ci si sommano cestini stracolmi di sporcizia e cassonetti per la raccolta degli indumenti diventati vere e proprie piccole discariche a cielo aperto, c'è di che preoccuparsi.

Più volte ho segnalato a nome del mio gruppo e sollecitato da alcuni cittadini, sia verbalmente che con interrogazioni consiliari, la situazione, ma evidentemente a niente è servito. Inoltre l'erba alta,i rii privi di manutenzione, e gli abbandoni del verde,sono diventati veri e propri focolai per zanzare e insetti.

Altra cosa che ci lascia perplessi è l'aver assegnato il servizio della cura del verde urbano in scadenza, non tramite gara, ma tramite un'affidamento diretto per sei mesi, come se non ci fossero stati i tempi tecnici per prepararla, visto che si conosceva la scadenza del contratto da tempo, e per rimanere nella soglia di legge sono stati esclusi, ovviamente, alcuni servizi che riguardano gli interventi sul taglio.  

L'invito all'Amministrazione, da parte del mio gruppo e dei cittadini, è quello di non ritrovarsi in futuro in queste spiacevoli situazione, di provvedere in anticipo, e di cercare per il momento, di porre rimedio iniziando subito da domani a mettere mano al taglio".

Claudio Ometto, capogruppo 'Impegnarsi per Capraia e Limite'



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina