Migranti, don Biancalani posta foto del governo su un gommone. Polemica sui social

Don Massimo Biancalani, il prete pistoiese, parroco di Vicofaro e Ramini, impegnato dell'accoglienza ai migranti,una sessantina, ospitati nelle due parrocchie e in passato al centro di polemiche, ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scritto: "Signore siamo nelle tue mani...", corredato da una foto con un gommone alla deriva su cui appaiono i membri del Governo, che reca la scritta "I have a dream" e un diavoletto a lato.

Il post ha scatenato le polemiche degli haters, che non si sono fatti attendere, con commenti contro i migranti, ma non mancano parole di approvazione nei confronti del post. Il parroco pubblicato l'immagine del gommone per lanciare un appello usando l'ironia, affinché i politici si mettano nei panni dei migranti che tante volte perdono la vita per raggiunge un obiettivo di speranza per loro e per le loro famiglie".

Don Biancalani, dal canto suo, commenta le parole del Governo come superficiali."Io che mi occupo dell'accoglienza dei migranti senza un approccio ideologico, mi sono sentito offeso, rammaricato e preoccupato perché la politica, che per me dovrebbe essere un servizio al bene comune, adesso serve a fomentare odio e pregiudizi".

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina