Scandalo ginecologi, Marcheschi (FdI): "Falla del sistema, fondamentale capire perché è accaduto"

«I fatti di Prato rappresentano una falla del sistema regionale e soprattutto nei metodi di controllo da parte delle strapagate dirigenze sanitarie, dire “non succederà più” non basta, è fondamentale capire come un sistema di visite in nero del genere sia potuto nascere e durare fino all’intervento della Magistratura» a dichiararlo è Paolo Marcheschi, presidente del gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia.

«Questo scandalo deve servire da occasione per rivedere il sistema interno di controlli, è assolutamente impensabile che all’interno di un’ASL si possa creare un sistema parallelo occulto di visite in pieno orario lavorativo – prosegue il consigliere – personalmente mi auguro che le indagini non portino alla luce contorni della vicenda ancora più gravi di quanto non lo siano oggi».

«Al di là della fase giudiziaria portata avanti dalla Procura, che ringrazio a nome mio e di Fratelli d’Italia per aver portato alla luce i fatti, rimangono le domande legate alle responsabilità interne all’azienda sanitaria: chi doveva controllare? La Regione come intende muoversi nei confronti di chi ha mancato nei controlli? Per questo presento un’interrogazione urgente alla Giunta Regionale – conclude Marcheschi – ritengo inoltre che la Regione debba costituirsi parte civile per danni erariali e di immagine».

Fonte: Uffiicio Stampa



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina