Grave 34enne a Cascina travolta da uomo ubriaco che fuggiva dai carabinieri

I vigili del fuoco di Cascina hanno effettuato un intervento in via della Repubblica angolo via della Costituzione a Cascina per un incidente stradale che ha visto coinvolto due auto.

Per cause in corso di accertamento le due auto si sono scontrate frontalmente e la conducente di una vettura è stata sbalzata fuori dall’auto e condotta successivamente all’ospedale dal personale del 118.

Sul posto sono presenti varie pattuglie dei carabinieri.

L’incidente è avvenuto nei pressi del distaccamento dei vigili del fuoco e la squadra si è prontamente attivata ancor prima che giungesse la richiesta di soccorso alla Sala Operativa.

AGGIORNAMENTO

L'incidente è stato provocato da un pasticcere romeno di 40 anni che era al volante della sua Jaguar in stato di ebbrezza. L'uomo ha 'bucato' il posto di blocco del carabinieri a Cascina e ha investito in pieno l'auto della 34enne cascinese, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Pisa. L'uomo era alla guida della sua Jaguar con un tasso alcolemico cinque volte superiore ai limiti di legge. È stato arrestato: per lui l'accusa è di resistenza e lesioni gravissime.

Il 40enne una volta all'alt intimatogli dai militari, ha accelerato tentando di investire i carabinieri ed è fuggito a folle velocità per il centro di Cascina per terminare la sua corsa dopo avere urtato l'auto della cascinese che ha riportato lesioni molto gravi. Ferito anche l'automobilista straniero che dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale di Pontedera è stato trasferito in carcere.



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina