Poderaccio, Paolieri (PD) a Donzelli: "Il terreno non è stato ri-occupato"

“Donzelli sbaglia due volte. La prima quando dice che è lo stesso luogo in cui avvenne lo sgombero a inizio luglio. Non è così. L’operazione, a cui presenziò anche il sindaco Dario Nardella – spiega la vice capogruppo del Partito Democratico Francesca Paolieri – ha avuto successo. Quel terreno non è stato nuovamente occupato. È nata, come talvolta succede, un’altra occupazione su un'altra area e anche su questa, sebbene sia un terreno privato, l’Amministrazione, come sempre, farà il possibile. A dimostrarlo sono le centinaia di interventi di questo tipo già effettuati in questi anni. Il secondo errore di Donzelli è dire che da maggio 2019 ci penserà lui. Perché a maggio del 2019 sarà nuovamente sconfitto e sarà all’opposizione. Peraltro – conclude Francesca Paolieri – quando ha avuto l’occasione di governare, vedi a Pisa e Pistoia, questi problemi sono tutt’altro che risolti. Quindi ancora una buona ragione per continuare a non votarli”.

LA REPLICA

“Le repliche del Partito Democratico alla denuncia sull’occupazione abusiva dell’area attigua al campo rom del Poderaccio, fatta stamani dall’On. Giovanni Donzelli, sono quanto di più grottesco si possa immaginare. Anziché spiegare ai fiorentini, ancor prima che a Donzelli, i motivi per i quali nei dintorni del campo rom del Poderaccio vi siano insediamenti abusivi, baraccopoli e personaggi che vivono nella più assoluta illegalità, il partito di Nardella si preoccupa di spiegare al deputato di Fratelli d’Italia che l’area occupata abusivamente non è quella già sgomberata una volta dal sindaco, ma una nuova, che neppure loro conoscevano! Della serie, le sacche di illegalità in città sono talmente tante che a Palazzo Vecchio hanno perfino perso il conto”. Con queste parole il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Francesco Torselli, ha replicato alla vice capogruppo del Pd, Francesca Paolieri.

“Ma c’è addirittura di meglio - conclude Torselli - ovvero quando il Pd accusa i sindaci di Pistoia e Pisa di non aver ancora risolto, nelle rispettive città, il problema degli insediamenti abusivi. Cari amici del Partito Democratico, la differenza tra Nardella e, ad esempio, il sindaco di Pisa è che il primo governa da 15 anni (5 da presidente di commissione, 5 da vicesindaco e 5 da sindaco), il secondo da 15 giorni!”

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina