Via Pianello Val Tidone, partiti i lavori a Cerreto Guidi

via_pianello_progetto_cerreto_guidi_2018_11_12

Sono partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione dei marciapiedi e più in generale per la riqualificazione in Via Pianello Val Tidone, porta d’ingresso al centro di Cerreto Guidi.

Il progetto, redatto dallo Studio tecnico del Prof. Arch. Fabrizio Rossi Prodi, prevede una profonda ristrutturazione dell’area con l’obiettivo di creare un percorso sicuro per i pedoni, eliminando tutte le sconnessioni presenti e riqualificando una zona che versa in condizioni di particolare degrado. Con i lavori verrà così predisposto un collegamento pedonale fra Piazza XX Settembre e Via Leonardo da Vinci.

“E’un’opera attesa da tempo e che finalmente oltre a dare decoro e a riqualificare l’intera area-commenta l’assessore ai lavori pubblici Serena Buti- permetterà di rendere agevole e sicuro il percorso che porta dalla “fiera” fino a Via Leonardo da Vinci. L’obiettivo è quello di concludere i lavori entro la fine dell’anno”.

I lavori sono stati affidati alla ditta Buonanno Luigi s.r.l, vincitrice della gara, per un importo di €.83.000.

L’intervento è stato finanziato con fondi propri dell’Amministrazione comunale.

“Si tratta di una riqualificazione molto importante- aggiunge il sindaco Simona Rossetti- L’obiettivo è quello di compiere un intervento sulla viabilità in una zona nevralgica del centro storico, avendo a cuore le necessità di chi ci abita e di chi ci lavora. L’intervento rivoluzionerà Via Pianello Val Tidone grazie al marciapiede, a stalli per le auto e alla piantumazione di alberi”.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina