Ambulatorio pediatrico di Malmantile, nuove apparecchiature donate dal Rotary Bisenzio Le Signe

ambulatorio_pediatrico_malmantile_lastra_a_signa_1

Si dota di nuove apparecchiature elettromedicali l’ambulatorio di emergenza pediatrica di Malmantile (in via Pisana 254/D), grazie alla generosità del Rotary Club Bisenzio Le Signe, che ha donato strumentazione per un valore di 15mila euro tra cui una tavola ottometrica per bambini e un pulsossimetro. Per festeggiare la donazione, la Misericordia di Malmantile che ospita nei suoi ambulatori il servizio di pediatria consultoriale, ha organizzato una festa domenica 25 novembre a cui saranno presenti anche i medici pediatri dell’ambulatorio e la coordinatrice della pediatria, la dottoressa Maria Francesca Gola.
Il programma prevede alle 11 la Santa Messa, alle 12.15 la benedizione e l’inaugurazione delle apparecchiature pediatriche donate e alle 12.30 gli interventi del Presidente del Rotary Club Bisenzio Le Signe, Carla Biasio, del sindaco di Lastra a Signa, Angela Bagni che ha fortemente voluto il servizio sul territorio di Malmantile e il governatore della Confraternita di Misericordia di Malmantile, Niccolò Guarnieri. Alle 13 si terrà il pranzo.

Il servizio di pediatria a Malmantile, grazie all’Azienda e alle istituzioni del territorio che per la sua attivazione hanno operato in maniera integrata per offrire un servizio strategicamente di grande utilità agli abitanti della zona collinare di Lastra Signa, è partito alla fine dello scorso mese di ottobre e si svolge tutti i giovedì del mese con orario 15-17 e viene seguito alternativamente da due pediatre.

Fonte: Asl Toscane Centro

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina