Antifascismo e tasse sui rifiuti aumentate: Barnini confronta le proposte dei candidati avversari

Alla conferenza che si è tenuta questa mattina per il programma scuola e cultura della candidata sindaco Brenda Barnini, alcuni punti sono stati sottolineati riguardo alle proposte degli altri candidati alle amministrative.

In riferimento al tema scuola, Barnini ha citato la proposta della creazione dei tre grandi poli scolastici. Il paragone è nato quando la candidata stava descrivendo il valore che possiedono le scuole diffuse su tutto il territorio. "Le proposte che girano sul costruire tre grandi poli scolastici sono pericolose per la qualità scolastica", "costruire grandi poli scolastici determina la perdita di ricchezza dell'offerta" aggiunge, in quanto per Barnini il fatto che quasi in ogni frazione ci sia una scuola permette a molti di avere a pochi passi da casa la propria scuola di riferimento, che contribuisce a rafforzare la comunità.

Altri sono però i punti che fanno riferimento a proposte provenienti dalle campagne elettorali degli sfidanti. Dietro all'educazione scolastica Barnini ha sottolineato come la tradizione e la memoria della città di Empoli, democratica e antifascista, necessita di continuo investimento. Riguardo a tale diffusione, il sindaco ha dichiarato di aver sentito cose preoccupanti : "Voglio sapere se anche gli altri candidati sindaco vogliano continuare a investire in democrazia, nella storia della città, nei pellegrinaggi dei ragazzi nei luoghi di sterminio".

Infine un altro confronto è nato in un piccolo accenno sul tema rifiuti, distante dall'appuntamento di oggi a cui verrà dedicato un incontro a parte. Gli altri candidati parlano della creazione di isole ecologiche, ma si domanda Barnini "di quanto aumenterà la tariffa dei rifiuti? su questi investimenti qualcuno deve pagare".

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina