Sport, Poggianti (Centrodestra): "Una nuova 'Cittadella' in zona San Mamante"

Un grande progetto per offrire nuove opportunità sportive agli empolesi. E’ quello della Cittadella sport presentato da Andrea Poggianti candidato Sindaco del centrodestra.

«Lo sport è fondamentale per tutte le età – spiega Poggianti - ma è essenziale per i giovani sia per la salute sia per lo sviluppo del rapporto umano. Oggi, tuttavia, Empoli è sprovvista di spazi adeguati per molte discipline sportive, pertanto valutiamo un grande progetto per offrire nuove opportunità agli empolesi».

Il progetto prevede la realizzazione nuovo palazzetto dello sport, nuova palestra per il basket, pattinaggio e zona ristoro, piste per tutte le discipline non considerate fino ad oggi nell'area verde di Santa Maria, pista d'atletica e nuova piscina comprese all'interno del progetto "Cittadella dello Sport San Mamante". Sarà valorizzato ed introdotto lo sport del "baskin" per i portatori di handicap, nonché saranno attrezzate le piscine e gli spazi sportivi comunali per una piena attività sportiva di tutti i cittadini, anche disabili. Il progetto prevede la realizzazione di viabilità parallela a via Sanzio (lungo la ferrovia) per alleggerire il traffico in zona scolastica oltre al rifacimento del sottopasso ferroviario di via Bonistallo.

Per quanto riguarda gli impianti sportivi: urgente revisione delle condizioni strutturali e verifica delle concessioni alle società di gestione. Sì al nuovo stadio, purché non crei un polo commerciale sotto tribuna. Condivisione del progetto finale con i cittadini mediante percorso partecipativo serio con la città di Empoli. Copertura piscina esterna comunale di Viale delle Olimpiadi solo con reperimento fondi sportivi, regionali e europei. Recupero percorsi vita all'interno dei parchi pubblici, in particolare Serravalle e Ponzano. Realizzazione di un campo di calcio e zona skateboard per ogni grande parco comunale per incentivare lo sport all'aperto. Valorizzazione dell'Arno per un eventuale campo gara per la pesca e società canottieri empolesi.

Fonte: ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina