Atletica Leggera Paralimpica, ecco il World Grand Prix a Grosseto


Nello stadio comunale "Carlo Zecchini" di Grosseto si è svolto il World Para Athletics Grand Prix, tappa italiana della coppa del mondo di atletica leggera paralimpica. Nelle tre giornate, da venerdì 7 a domenica 9 giugno, più di 360 atleti provenienti da 40 nazioni si sono sfidati in corse, salti e lanci. A rappresentare l'Italia c'erano anche quattro atleti del GSH Sempione '82: il toscano Stefano Gori, il marchigiano Lorenzo Marcantognini e i due piemontesi Riccardo Bagaini e Nicholas Zani.

Esordisce Zani nei 400 metri T33, che sigla il nuovo record italiano; poco dopo, nella finale dei 400 metri T63, Marcantognini si esalta e stabilisce il record del mondo della sua categoria!

Gori e Bagaini brillano invece nei 200 metri: una bellissima medaglia di bronzo per il toscanoStefano Gori nella categoria T11, battuto in finale dall'americano David Brown e dall'isolano delle Mauritius Jamieson Mohun ma capace di arrivare davanti allo spagnolo Carlos Hildago Garcia e dall'altro mauriziano Rosario Marianne.

Bagaini vola tra i T46-47, secondo solo al russo Aleksei Kotlov.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina