Trend positivo per il marchio fiorentino D.A.T.E. e apertura su nuovi mercati

thumbnail_DATE_RITRATTO

Dopo un 2018 in crescita sia in termini di fatturato che di distribuzione internazionale, con una presenza in 35 paesi del mondo, D.A.T.E. cavalca il trend positivo e chiude l’ultima stagione FW19 con un brillante +24 % rispetto alla contro stagione.

Il brand fiorentino di sneakers, tra i principali player del settore contemporary, incalza in Europa e nel mondo con una distribuzione selettiva in più di 840 punti vendita di primissimo livello. Il Brand è stabilmente posizionato nei migliori retailers italiani ed internazionali quali: Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Harvey Nichols, Isetan, Galerie Lafayette, Kadewe, Rinascente, Beymen e molti altri

L’ultima stagione SS19 ha visto lo sviluppo e l’apertura di nuovi mercati Europa e extra Europa: New York con una selezione in top store, Giappone con una forte presenza anche media, Russia e UK. “Un’attenzione particolare è rivolta a Londra con le nostre collezioni presenti in boutique selezionate.” annuncia Tommaso Santoni, uno dei fondatori di D.A.T.E. “Da ottobre 2018 abbiamo siglato una collaborazione con IPR LONDON, ufficio stampa e PR, per estendere le attività di seeding e la nostra presenza media sul territorio”.

Seguendo il filone nato nel 2018 con D.A.T.E. X HARVEY NICHOLS, D.A.T.E x SOTF e D.A.T.E. X THE BLONDE SALAD, il 2019 vedrà presto nascere anche nuovi progetti di collaborazione, in cui il design e la ricerca dei materiali D.A.T.E., elementi peculiari delle collezioni, vengono personalizzati e customizzati ad hoc dando vita ad esclusive capsule.

thumbnail_FUGA MESH _ D.A.T.E.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina