Publiacqua: riprende il cantiere in via dei Serragli

Riprende il cantiere di via dei Serragli a Firenze. Da lunedì 1 luglio, sfruttando quindi la finestra estiva, sarà di nuovo attivo il più grande cantiere dell’Oltrarno fiorentino. Un cantiere finalizzato alla sostituzione e rinnovo della rete acquedottistica e fognaria di una delle vie più belle e caratteristiche di quella parte di città e che proprio per questo merita infrastrutture di alto livello.

I lavori, che si chiuderanno entro il 15 agosto, interesseranno in questa fase via dei Serragli nel tratto compreso tra l’incrocio con via del Campuccio (incrocio che rimarrà aperto al traffico veicolare) e via Santa Maria (in questo caso l’incrocio sarà invece interessato dal cantiere e quindi interdetto al traffico veicolare).

Circa 30 metri di strada dove Publiacqua sostituirà la fognatura esistente a centro carreggiata, le due tubazioni dell’acquedotto (rispettivamente di 30 e 15 centimetri di diametro), gli allacci di fogna e acquedotto. Il cantiere sarà però anche l’occasione per il completo rinnovo della sede stradale, dei due marciapiede e delle caditoie oltre alla posa di altri sottoservizi (fibra ottica e telefonia).

Successivamente alla conclusione di questa fase di lavori, Publiacqua e Comune di Firenze, programmeranno i tempi di intervento sull’ultima fase del cantiere di via dei Serragli, quella compresa tra via Santa Maria e Piazza della Calza, che ultimerà questo grande intervento e che restituirà ai cittadini una via dei Serragli completamente rinnovata nelle infrastrutture visibili (sede stradale e segnaletica orizzontale, marciapiedi, caditoie e) e non (fognatura, acquedotto e altri sottoservizi).

Fonte: Publiacqua Spa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina