Orentano e Villa Campanile per 10 ore senz'acqua, vecchia tubazione da sostituire

Acque SpA comunica che al fine di effettuare il collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel Comune di Castelfranco di Sotto, mercoledì 3 luglio, dalle ore 8.30 alle 17.00, verrà sospesa l’erogazione idrica a Orentano e Villa Campanile.

Nel tentativo di limitare i disagi alle utenze, durante l'intervento sarà messo a disposizione un servizio di fornitura idrica sostitutivo mediante due cisterne così collocate: una a Orentano, in via Martiri della Libertà nei pressi della scuola elementare, e l'altra a Villa Campanile, in via degli Ulivi nell'area parcheggio della scuola dell'infanzia.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’intervento in oggetto consiste nel collegamento della seconda parte della nuova condotta idrica realizzata in via Nencini a Orentano. Questo consentirà di dismettere la vecchia tubazione sulla quale in passato si erano verificati diversi guasti a causa del progressivo deterioramento. Da qui, la completa sostituzione, in totale, di 400 metri di condotta, per un investimento complessivo di circa 200mila euro. La seconda parte dell’intervento si era in realtà conclusa già da qualche mese, ma per effettuare il collegamento, il gestore ha atteso i tempi necessari per la programmazione di altri lavori, che riguardano la sostituzione di alcune saracinesche sulla rete tra Orentano e Villa Campanile, con l’obiettivo di contenere i disagi delle necessarie interruzioni idriche in un unico giorno. Grazie a questo intervento, per il futuro sarà possibile ottenere una drastica riduzione del numero di guasti.

Fonte: Acque Spa



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina