Banca Mps, Fitch conferma rating B e outlook stabile

Banca Monte dei Paschi di Siena informa che, in sede di revisione annuale, l’agenzia di rating Fitch ha confermato tutti i rating della Banca, inclusi il Long-Term Issuer Default Rating a “B” con outlook “stable”, il Short-Term Issuer Default Rating a “B” e il Viability Rating a “b”.

Monte dei Paschi di Siena, secondo i rating, ha ridotto gli incagli e l'onere di capitale dei crediti deteriorati senza riserve, principalmente attraverso la cessione di crediti in sofferenza, che l'agenzia prevede continuerà.

Secondo Fitch il finanziamento e la liquidità dipendono ancora fortemente dai finanziamenti garantiti dallo Stato e dalla Bce con scadenze ragionevolmente brevi, e che l'accesso al mercato di Rocca Salimbeni rimane incerto e vulnerabile ai cambiamenti dell'umore dei mercati. Fitch crede che la capacità di Mps di generare valore dalle attività bancarie sia ancora limitata e che richieda tempo affinché l'istituto riguadagni la competitività e ristabilisca il relativo profitto a livelli più accettabili e sostenibili.



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina