La Lega risponde a FdI: "Dicono il falso. Ci attaccano per interessi elettorali"

Andrea Picchielli, Capogruppo Lega Salvini Empoli

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del gruppo Lega-Salvini Premier al gruppo Fidi-Centrodestra per Empoli che attraverso una nota ha denunciato che la "Lega vota assieme alla sinistra":

Ci troviamo costretti a rispondere nuovamente alle critiche dell'alleato" Fratelli d'Italia, che invece che fare opposizione all'attuale maggioranza secondo il mandato dei cittadini empolesi, continua ad attaccare la Lega per meri interessi elettorali, senza pensare al bene della nostra città con proposte propositive, ma solo facendo campagne demagogiche, che non portano a niente perché vengono regolarmente bocciate in Consiglio Comunale. Il gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, ha avanzato ieri la proposta dell'istituzione di un fondo risarcimento per i danni causati dai ritardi e dai TIR lungo la SR 429 negli anni e l’installazione di porte di ferro per ridurre il transito dei mezzi pesanti per le frazioni interessate, condivisibile nella ratio, ma sbagliata nella forma, che non avrebbe portato a nessun risultato concreto se non al mero risultato vittimistico della forza di opposizione che si dice inascoltata dalla maggioranza. Quindi la Lega si è astenuta, non votando contro come invece hanno fatto la maggioranza e altre forze politiche ed ha chiarito i motivi di questa decisione nella sua dichiarazione di voto, in cui abbiamo sottolineato la nostra distanza dalla posizione della maggioranza.

Riguardo il Tribunale di Empoli la presa di posizione della Lega è conseguente alle dichiarazioni fatte anche sui social dal consigliere Poggianti, che indirettamente definisce l' "Associazione per l'Istituzione del Tribunale Ordinario e della Repubblica presso il Tribunale di Empoli"supina al potere, invece che volta a tutelare gli interessi di avvocati e cittadini. Noi della Lega riconosciamo l'apoliticità dell'associazione,  aperta a tutte le associazioni di categoria e ai cittadini, per portare avanti un'istanza sentita da tutti.

Ricordiamo invece che i consiglieri Poggianti e Pavese hanno espresso parere negativo verso la mozione sulla sicurezza ed il degrado nel centro storico presentata dal Consigliere Lega Chiavacci, che poi la Lega con senso di responsabilità ha portato all'analisi della Prima Commissione, convocata con questo Ordine del giorno dal Presidente, il leghista Picchielli.

Inoltre ieri il Gruppo Fratelli d'Italia- Centrodestra per Empoli si è espresso a favore dell'OdG presentato dal gruppo di sinistra Buongiorno Empoli - Fabricacomune, che si esprime contro l'autonomia differenziata delle regioni, votando convinto con la maggioranza ed il PD.

"Dispiace vedere che Fratelli d'Italia anche ad Empoli si sta muovendo contro il percorso di maggiore autonomia intrapreso da alcune regioni italiane come Veneto e Lombardia.  Questo dimostra che gli "alleati" non hanno rispetto per il volere chiaro espresso dai cittadini di queste regioni nei referendum, che hanno visto affermarsi la volontà dei veneti e dei lombardi di chiedere un regionalismo differenziato secondo quanto previsto anche dalla nostra Costituzione. Anche la Toscana necessita una maggiore autonomia, che garantirebbe più risorse e più efficienza per i servizi ai nostri cittadini. A Fratelli d'Italia a quanto pare non interessa avvicinare le competenze ai cittadini per gestire meglio la "cosa pubblica" e trovare soluzioni sul territorio" dichiara il Capogruppo Picchielli.

GRUPPO LEGA SALVINI EMPOLI



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina