Cadavere in un sacco a pelo a Riotorto, la vittima è una 75enne

Un cadavere è stato trovato dentro a un sacco a pelo nella giornata di ieri, sabato 3 agosto, a Riotorto (Piombino). La macabra scoperta è avvenuta in uno scannafosso lungo la vecchia Aurelia. Il corpo era in evidente stato di decomposizione e, secondo gli investigatori, non presentava tracce di violenza.

Si tratterebbe di Maria Simonetta Gaggioli, una 75enne di Follonica trasferitasi da pochi mesi proprio a Riotorto per stare vicino ai nipoti, in una casa dove risiedeva assieme al figlio e alla nuova. Si attende la prova definitiva del dna per l'identificazione ufficiale, ma si può ritenere ufficiosa visto il riconoscimento di alcuni oggetti (soprattutto un orologio) che la donna aveva con sé.

La 75enne non dava notizie di sé dal 27 luglio e venerdì scorso il figlio ne aveva denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri col medico legale. La morte risalirebbe a una settimana fa. Il figlio inizialmente non si era preoccupato perché era già capitato che la donna si assentasse da casa per alcuni giorni.

Il ritrovamento del cadavere nel sacco a pelo è avvenuto in maniera casuale. Poche ore prima della scoperta, in quel tratto di strada era avvenuto un lieve incidente. Quando si è arrivati a pulire i detriti, qualcuno ha scorto il sacco a pelo e ha trovato il corpo della donna all'interno.

Maria Simonetta Gaggioli era una ex funzionaria della Regione, attualmente in pensione, e in passato aveva provato la via della politica: si era candidata alle comunali a Follonica con il centrodestra.

 

 



Tutte le notizie di Piombino

<< Indietro

torna a inizio pagina