
Ha tentato di togliersi la vita per una delusione affettiva la giovane 22enne che è stata salvata dalla polizia di stato al Ponte di Petriolo, nel comune di Monticiano.
Alle 13 di oggi, domenica 4 agosto, al 113 della Sala operativa della Questura di Siena, sono arrivate alcune segnalazioni di una giovane con intenzioni suicide, diretta in auto verso Petriolo. Un poliziotto ha provato a contattare la ragazza sul cellulare che, dopo alcuni istanti, fortunatamente ha risposto.
L’agente, mettendo in pratica tutta l’esperienza e la professionalità acquisite, è riuscito ad entrare in empatia con lei, facendo in modo di trattenerla in conversazione telefonica, fino a che i colleghi delle volanti sono arrivati sul posto.
I poliziotti l’hanno vista da lontano già sulla balaustra del ponte e, senza esitare un solo istante, l’hanno afferrata portandola in salvo, scongiurando così il peggio. La 22enne, molto scossa e provata, è scoppiata a piangere, abbracciando i poliziotti e tirando fuori tutto il dolore che l’aveva spinta fino a voler compiere l’insano gesto.
Poco dopo sono arrivati sul posto i sanitari inviati dal 118 per le cure del caso. La 22enne è stata poi accompagnata all’ospedale di Siena dove è attualmente ricoverata, sedata, e sotto osservazione con supporto psicologico.
Se senti di trovarti in situazioni di disagio o conosci persone in questo stato, ci sono numeri di telefono e siti internet adatti per un aiuto istantaneo. Per gli adolescenti minorenni è disponibile il Telefono Azzurro (19696, www.azzurro.it), per i più grandi il Telefono Amico (199 284 284, www.telefonoamico.it)
Notizie correlate
Tutte le notizie di Monticiano
<< Indietro





