Escursione Geco alle Cascate del Dardagna

geco_escursioni_castelfiorentinoDomenica 1 settembre 2019 riprendono le escursioni del gruppo escursionistico Geco di Castelfiorentino, che organizza una bella e fresca escursione alla scoperta delle Cascate del Dardagna: tra il fragore del torrente che ci accompagna nel tragitto, tra noccioli e faggi e una stupenda vegetazione lussureggiante fino alla cascata principale all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.

Da lì si raggiungerà il rifugio il Cavone 1415 mt per fare il pranzo al sacco sulle rive del Lago Cavone con una bellissima vista del Corno alle Scale. Nel tratto di rientro sosta con visita alla bella abazia della Madonna dell'Acero 1195 mt per poi rientrare al punto di partenza dove abbiamo lasciato le auto.

Il tracciato non presenta difficoltà. Dislivello 646 mt. Acqua sul percorso alla partenza da Poggiol Forato. Il tempo di percorrenza è di circa 3h 30'. Viaggio in auto propria di circa 2 ore, con partenza alle ore 7,00 dal bar Beyfin di Ponte a Elsa. Escursione gratuita riservata ai soci del gruppo GECO- FII Castelfiorentino con tessera 2019 che attiva assicurazione infortuni persona  e rct. Possibilità di iscriversi al gruppo GECO informandosi: info gruppo GECO - Alessio Latini 339.15 61 203 alessiolatinigeco1@gmail.com

Fonte: Geco Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina