Minaccia di gettare acido sul viso della ex, arrestato a Carrara

Voleva costringerla a tornare con lui e l'ha minacciata di sfigurarla con l'acido. L'uomo in più occasioni ha insultato la sua ex compagna, poi nell'ultimo incontro l'ha colpita con uno schiaffo.

Il 32enne originario del Marocco è stato arrestato dai carabinieri di Carrara. L'uomo è irregolare sul territorio italiano ed è stato accusato di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.

Le persecuzioni che l'uomo metteva in atto contro la donna, fanno sapere i militari, andrebbero avanti da tre anni e a nulla erano valsi il divieto di avvicinamento e quello di dimora in tutta la provincia imposti dal giudice. Il 32enne però, aveva sempre mantenuto i rapporti con la famiglia per poter vedere sua figlia, che è affidata alla madre. Grazie a questi contatti non ha mai perso occasione per bersagliare l'ex di insulti e avvertimenti che non facevano presagire nulla di buono, compresi alcuni tentativi di violenza sessuale insieme a decine di telefonate moleste. Nell'ultimo episodio la donna, sotto shock per essere stata schiaffeggiata ha chiamato i carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno fermato il 32enne mentre stava tornando proprio verso l'auto della sua ex.

Sempre per stalking è stato arrestato a Carrara un 40enne originario del Brasile che, nonostante il divieto imposto dal giudice in sede di separazione aveva continuato a perseguitare l'ex con incessanti richieste di denaro per acquistare sostanze stupefacenti. Il 40enne aveva inoltre continuato a presentarsi presso l'abitazione della donna dove, in preda a scatti d'ira, più volte l'aveva assalita e minacciata danneggiando anche mobili e suppellettili.



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina