
Il Centro Attività Musicale, membro dell’Associazione Italiana Scuole di Musica, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Empoli, apre le iscrizioni alla scuola di musica per l’anno scolastico 2019/2020.
Sono previsti corsi di musica classica, rock e jazz con orario pomeridiano per bambini e ragazzi ed orario serale per adulti.
L’offerta formativa complessiva prevede la lezione di strumento individuale affiancata dalla lezione teorica di gruppo e da quella di musica d’insieme.
L’orchestra dei bambini 6/10 anni, l’orchestra dei ragazzi 11/14 anni, l’orchestra Giovanile da 15 anni in poi, l’orchestra d’archi, la junior band di fiati, il gruppo di sax, i vari laboratori del settore moderno, rock, jazz e blues rappresentano il fulcro dell’azione didattica della scuola: si suona subito insieme agli altri divertendosi.
Per i ragazzi più motivati sono previsti corsi professionalizzanti che prevedono la supervisione dei professori del Conservatorio Statale “L.Cherubini” di Firenze, con cui il CAM ha stipulato una convenzione per la fascia pre-accademica.
I corsi sono tenuti da 27 professori diplomati e laureati presso i Conservatori italiani ed europei o da affermati musicisti professionisti.
Da lunedì 9 settembre la segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle h.17.00 alle h.19.00, presso la sede in Via L.Paladini ad Empoli (ex-ospedale vecchio).
Fonte: Cam - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





