
Cambio al vertice della sezione Aned Empolese-Valdelsa. Il consiglio ha provveduto infatti alla nomina a presidente di Alberto Michelucci che subentra ad Alessio Mantellassi che aveva rassegnato le dimissioni avendo ricevuto la delega alla memoria per il Comune di Empoli. Nel ruolo di vicepresidente è stata confermata Nadia Frizzi che, nel suo impegno, sarà affiancata da una nuova vicepresidente, Marinella Catagni. Ovviamente confermata la carica di presidente onorario di Sauro Cappelli, da sempre punto di riferimento insosituibile della sezione.
"Chiudo con dispiacere una bella esperienza di quattro anni - spiega Alessio Mantellassi - abbiamo lavorato molto tutti insieme: abbiamo creato un corso di formazione per docenti, rinnovato il viaggio a Mauthausen, aumentato gli iscritti, migliorato l'organizzazione e la presenza sul territorio, lavorato sulla presenza sui social, organizzato un consiglio nazionale, a breve un comitato internazionale sulla memoria, incontrato centinaia di studenti nelle scuole, fatto iniziative sullo sport, la memoria, il lavoro e la deportazione, fatto i giardini della memoria a Ponte a Elsa, preparato un progetto sulle pietre da inciampo, organizzato un meeting sulla memoria per le scuole superiori con Vera Salomon, iscrittasi alla nostra sezione.
La sezione ha i bilanci sani e i conti in ordine e dal punto di vista amministrativo è stata riordinata. Ringrazio uno ad uno tutto il consiglio per questo lavoro volontario, figlio di una comune condivisione di certi valori e della volontà di tramandare la memoria. Continuiamo tutti insieme a percorrere la strada della memoria, in salita, ma sicura".
"Sarà difficile tenere il passo che teneva Alessio - gli fa eco Alberto Michelucci - e per questo un grazie enorme per quanto ha fatto. Contando ancora sul suo supporto, faremo del nostro meglio per mantenere la sezione ai livelli a cui l'hai portata e gli rivogliamo gli auguri per il nuovo incarico che, siamo certi, porterà avanti con la consueta passione e professionalità".
Fonte: Aned Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro





