
Centosessanta borracce distribuite nel Comune San Casciano Val di Pesa ed un totale di dodicimila sul territorio di 45 dei Comuni serviti. E’ questo il grande piano che Publiacqua in collaborazione con le amministrazioni comunali ha messo in campo per portare l’acqua del rubinetto nelle scuole. Un’operazione, dal titolo “L’Acqua del Sindaco arriva nelle Scuole”, dalla forte valenza ambientale e che va nella direzione di un mondo sempre più “plastic free” unendo questo messaggio a quello che il gestore porta avanti da sempre promuovendo la bontà e sicurezza dell’acqua del pubblico acquedotto.
Il Comune di San Casciano, inoltre, ha deciso di rafforzare il progetto distribuendo borracce anche alle classi seconde.
Insomma, più acqua del rubinetto vuol dire anche meno plastica e quindi rispetto per l’ambiente e per il futuro di questo pianeta di cui tutti, anche mutando le nostre piccole abitudini quotidiane, siamo chiamati a farci carico.
Publiacqua e 44 dei Comuni del territorio dove l’azienda gestisce il servizio idrico, hanno sposato in pieno questa battaglia e la distribuzione delle borracce ne è la prova.
Da settembre ogni bambino che inizierà il suo percorso scolastico avrà a disposizione una borraccia che, al pari di zaino e astuccio, potrà diventare uno strumento di “lavoro” quotidiano da utilizzare per avere sempre a disposizione, grazie anche ad un comodo moschettone, la propria acqua del rubinetto con cui dissetarsi.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro





