'Danze internazionali-Un ponte tra i popoli', MD Academy sarà a Sochi 2020

La MD Academy, scuola di danza di Montelupo Fiorentino diretta da Katia Mancini, è stata scelta per rappresentare l'Italia al Concorso internazionale World Folk Vision organizzato da Aics che si terrà a Sochi a gennaio 2020.

La selezione è avvenuta sabato 21 settembre al Palaterme di Montecatini Terme, dove la scuola ha ottenuto 14 titoli e l'accesso diretto alla finale internazionale di Sochi.

Nove Nazioni, 25 associazioni di danza, oltre 300 ballerini e centinaia di costumi tradizionali e musiche folcloristiche che raccontano l’identità di popoli lontani, alcuni dei quali anche dimenticati. Tutto questo, si è tenuto dal 19 al 22 settembre al PalaTerme di Montecatini.
Il World Folk Vision Italia “Un ponte tra i popoli”, è un tour di selezioni italiane volte a scegliere i migliori che accedono alla finale del World Folk Vision che si terrà a Sochi in Russia nel 2020, e alla finale del Nomad Universe che si svolgerà invece a marzo in Arabia Saudita.
“Un ponte tra i popoli” è promosso dalla Direzione nazionale dell’Associazione Italiana Cultura Sport e dal suo settore Danze Culture internazionali con la Collaborazione Wordl folk Vision italia, di AiCS Pistoia e AiCS Toscana, con il patrocinio del Comune di Montecatini.

www.worldfolkvision.it

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina