Licei Santissima Annunziata mobilitati per il Global Strike

L’Istituto SS.ma Annunziata di Empoli, in occasione degli eventi collegati al Global Strike for Future, rivolti particolarmente a sollecitare la partecipazione dei giovani, ha organizzato una mattinata di incontri con i propri alunni della Scuola secondaria.

La Dirigente dei Licei, Prof. Anna Maria Zalli, unitamente alla Dirigente della Scuola media, prof. Lorella Mancini , ha invitato i professori di materie diverse ad affrontare da più punti di vista il problema.

I professori Santini e Orioli hanno curato la parte scientifica , sottolineando l’impatto dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi e sulla salute globale.

La prof.ssa Nesti ed il prof. Piccardi hanno invece mostrato agli studenti come questa tematica coinvolga tutti gli aspetti dell’arte e dell’etica . Si è infatti parlato di Land Art soprattutto in riferimento all’ Italia , e successivamente sono stati letti brani tratti dall’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco.

La partecipazione dei ragazzi è stata attiva e soprattutto ha creato un positivo clima di dibattito critico estremamente costruttivo .Forti delle loro conoscenze gli studenti hanno esaminato anche diverse tipologie di approccio allo stesso problema.

Vista la positività dell’evento la scuola intende promuovere, all’interno dell'anno scolastico in corso, analoghe iniziative.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina