E’ stato inaugurato lo scorso Sabato 28 Settembre il nuovo punto ascolto della sezione Empolese Valdelsa – Valdarno inferiore dell’A.I.M.A. (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) nei locali dell’AUSER a Castelfiorentino.
Nell’occasione, che ha visto numerose presenze tra cittadini e addetti ai lavori, sono intervenuti l’Assessore con deleghe al sociale di Castelfiorentino Alessandro Tafi, Patrizia Bartali referente per la Società della Salute, il responsabile del gruppo operativo zona Valdelsa dell’associazione Giampiero Longaresi, il civilista della Bottega della Salute Riccardo Russo e la psicologa Francesca Spataro.
«Stiamo lavorando da molto per aprire questo nuovo punto ascolto – spiega l’assessore Tafi dopo i saluti e ringraziamenti di Maria Grazia Pasqualetti, presidente AIMA Sezione Empolese Valdelsa - Valdarno inferiore – per avvicinarci ancora di più ai malati di Alzheimer e alle famiglie della nostra zona. Con questo pretesto, insieme a Maria Grazia abbiamo deciso di aprire anche la “Bottega della Salute” già ben collaudata ad Empoli. Nel nome c’è già tutto: presso la “Bottega” potrete trovare tutti quei servizi legati alla Tessera Sanitaria in maniera molto accessibile, proprio come una bottega sotto casa».
Dopo il toccante racconto di Giampiero Longaresi dell’esperienza che sta vivendo con la moglie affetta da Alzheimer è intervenuto il civilista di ANCI Toscana: «Oltre ad informare sui servizi offerti da AIMA, come già accade ad Empoli anche a Castelfiorentino ogni 1° e 3° Martedì del mese presso lo sportello verranno erogati tutti i servizi offerti dalla "Bottega della Salute” come consultare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, stampare analisi cliniche e referti, ricevere informazioni sull'attivazione della tessera sanitaria e, più in generale, accedere ai servizi online della PA e molto altro».
La sede del nuovo punto ascolto e della “Bottega della Salute” è quella dell’Auser in piazza Gramsci, 17. Ogni mercoledì dalle 9 alle 12 sarà presente, per l’AIMA, un volontario del gruppo operativo della Valdelsa mentre la “Bottega della Salute” sarà aperta ogni 1° e 3° Martedì del mese sempre dalle 9 alle 12.
Per restare aggiornati e per ulteriori informazioni potete seguire la pagina Facebook AIMA Empolese Valdelsa – Valdarno Inferiore e il profilo Instagram @aima.empoli.
AIMA Empolese Valdelsa – Valdarno Inferiore
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro





