Il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo al Festival della Salute 2019

Il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo ha partecipato nei giorni 27 e 28 settembre 2019 alla 12^ edizione del Festival della Salute nel comune di Montecatini Terme (PT).

Per l’occasione i paracadutisti hanno allestito uno stand promozionale dove è stato possibile ricevere tutte le informazioni riguardanti le opportunità formative e lavorative offerte dall’Esercito Italiano.

Particolarmente seguito e apprezzato è stato un laboratorio didattico organizzato per l’evento, dove il personale qualificato come soccorritore militare del Nembo, ha messo a disposizione delle numerose scolaresche visitatrici la propria esperienza e professionalità con dimostrazioni pratiche di BLS (Basic Life Support), mostrando a ragazzi e ragazze di diverse età come intervenire e gestire le situazioni di infortunio.

Grande interesse anche per l’esposizione di mezzi e materiali in dotazione alla Forza Armata dove i curiosi hanno potuto apprezzare da vicino le caratteristiche del VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) “Lince”.

Il Festival della Salute è stato un importante momento di contatto tra la cittadinanza e la Forza Armata e l’ennesima conferma del legame esistente sul territorio tra la popolazione e i paracadutisti dell’Esercito Italiano.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina