Lineapelle accoglie Unic e Stella Maris per il nuovo ospedale dei bambini di Cisanello

Una storia di amicizia che si rinnova all’insegna di un percorso di responsabilità sociale a sostegno del nuovo ospedale dei bambini in procinto di essere realizzato a Cisanello (Pisa). E’ quella tra UNIC – Concerie Italiane e IRCCS Fondazione Stella Maris che dal 2 al 4 ottobre sarà protagonista a LINEAPELLE, la più importante rassegna internazionale dedicata al settore che si terrà presso l’ente Fiera Milano Rho. “Anche in questa importantissima occasione - dichiara l’avvocato Giuliamo Maffei, Presidente dell’Istituto Pisano - UNIC si assume un importante impegno a favore della Fondazione, suggellando così una collaborazione a favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, che vogliamo rappresenti l’inizio di un percorso insieme, mano nella mano, un’amicizia a pelle, verso la costruzione del nuovo Ospedale dei bambini di Cisanello”.

Alla kermesse milanese l’Istituto scientifico di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, si presenta con un portale web che vuole essere di servizio per tutte le famiglie italiane con bambini e ragazzi con disturbi neuropsichiatrici e disabilità. Il sito, rinnovato e adeguato alle moderne tecnologie digitali e visibile su tutti i device, vuole essere infatti anche un strumento di informazione per genitori, associazioni e istituzioni vicini a questo settore. Oltre a una serie di schede di immediata utilità per comprendere gli ambiti di cura, una vasta area è dedicata alle ricerche scientifiche del settore.

l’IRCCS Stella Maris, quale punto di riferimento nazionale e internazionale per la diagnosi, la terapia, la riabilitazione e la ricerca scientifica, offre anche una comunicazione chiara e agevole al grande pubblico. Non è tutto. In prima assoluta, a LINEAPELLE sarà poi presentato in anteprima il video che illustra missione e valori della Stella Maris. Per l’occasione UNIC metterà a disposizione uno stand che consentirà all’Istituto di Calambrone, tramite la presenza di alcune sue ricercatrici, di illustrare le attività che quotidianamente svolge a favore dei bambini e dei ragazzi italiani. Presso lo stand saranno disponibili materiali informativi e gadget della Fondazione. La collaborazione troverà poi visibilità – tramite la presenza del logo della Fondazione – anche sui siti associativi.

 

Fonte: IRCCS Fondazione Stella Maris

Notizie correlate



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina