Parco della Cittadella, tutti d’accordo per il si al primo lotto dei lavori

Tutti d’accordo nel dare il si al primo lotto dei lavori del Parco della Cittadella. Così, questa mattina, si è espressa, in sintesi, la Commessone Urbanistica del Comune di Pisa convocata da consigliere Maurizio Nerini (noiasessopi@-fdi), Presiedente di questa Commissione del Consiglio Comunale, su richiesta dei consiglieri del Pd, Marco Biondi e Matteo Trapani.

In che cosa consiste questo primo lotto dei lavori? Si tratta di riqualificare, in primis, il collegamento, grazie ad una nuova pavimentazione e a nuovi marciapiedi,  tra gli Arsenali Repubblicani (dove c’è stata alcuni mesi fa la mostra su Arcimboldo, Bosch, Brueghel) e quelli Medicei, attuale sede del Museo delle Navi Romane. Inoltre, questo primo lotto comporterebbe anche una nuova illuminazione che coinvolgerebbe anche la Torre Guelfa  e la recinzione di tutto il Paco della Cittadella. Questo primo lotto non dovrebbe superare i 600 mila euro. L’intera riqualificazione del parco della Cittadella  prevede un consto, invece, di oltre 3 milioni e mezzo di euro.

Oltre all'assessore all'urbanistica Massimo Dringoli, e all'architetto del Comune di Pisa, Fabio Daole, alla riunione di questa mattina erano presenti, i consiglieri Alessandro Tolaini (M5S), Marco Biondi (Pd), Manuel  Laurora (gruppo misto),  Alberto Conversano (Lega), Matteo Trapani (Pd), Laura Barsotti (Lega), la rappresentante di Diritti in Comune, Teresa Arrighetti , Maurizio Nerini (noiadessopi@-fdi) e Manuela Dini (Lega).

Fonte: Consiglio Comunale di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina