
L’autunnale appuntamento con il volontariato nel Quartiere 5 è in programma per domenica 20 ottobre, quando la Misericordia di Rifredi invita i fiorentini a festeggiare insieme il volontariato e chi lo fa.
In questa edizione, oltre alla compagnia degli amici di sempre come gli Sbandieratori e Musici della Signoria e il gruppo formazione con le isole di primo soccorso e una sezione dedicata al trucco, apriremo letteralmente le porte dei vari ambienti di servizio per mostrarne le caratteristiche. Sarà una festa “itinerante” in cui confratelli e consorelle, vero cuore pulsante della Misericordia, accompagneranno i partecipanti alla scoperta degli 8 principali settori di servizio, indicati su una piccola mappa che verrà distribuita all’entrata. Accolti dai nostri volontari sarà possibile entrare e visitare liberamente gli spazi della sede, per scoprirne tutti i segreti ed entrare nel cuore del servizio.
Una festa per celebrare chi già rende prezioso il suo tempo con il volontariato ed invitare tutti coloro che ne prenderanno parte a percorrere i propri, personali, passi verso il servizio più adatto. La festa del volontariato si apre con la S. Messa, delle 8:00, nella Pieve di Santo Stefano in Pane, per poi proseguire con la Donazione del Sangue promossa dal Gruppo Fratres “Bruno Sapori” che dalle 8:30 sarà in sede, pronto ad accogliere le registrazione dei donatori.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a donatori.sangue@misericordiarifredi.org.
Il pomeriggio nella nostra Confraternita si animerà con tante iniziative dedicate a piccoli e grandi che dalle ore 15:00 potranno visitare i servizi, ammirare il volteggio dei drappi e le coreografie degli Sbandieratori e dei Musici della Signoria, fare una merenda itinerante e, al calar della sera, assistere ad un’incursione dei Florence Knights -Star Wars Fun Club Firenze. Un’ area allestita permetterà di entrare nel vivo dei servizi di trasporto socio-sanitario ed è lì che anche il gruppo formazione presenterà le isole di soccorso e l’angolo per il trucco simulazione di piccole ferite. Celebriamo ancora una volta insieme il Volontariato di Rifredi! Il programma completo è disponibile sul sito www.misericordiarifredi.org e sull’evento Fb Festa del Volontariato.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





