
Per presentare le opportunità del nuovo bando per il contributo affitto Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani si terrà martedì 26 Novembre alle 15,30 presso l'Informagiovani e servizi per l'impiego del Comune di Fucecchio un incontro di approfondimento.
Il bando è rivolto ai giovani toscani dai 18 ai 34 anni che intendono uscire dal proprio nucleo familiare d'origine, usufruendo di un contributo della durata di tre anni per il pagamento del canone di affitto siano essi single o coppie sposate, conviventi o che hanno deciso di convivere.
Le domande devono essere presentate dal 4 novembre al 18 dicembre prossimi tramite il sistema Apaci o PEC, la cui modalità di funzionamento sarà spiegata all'incontro dagli operatori presenti.
L'obiettivo è quello di sostenere con un contributo di durata triennale, che varia dai 150 ai 350 euro al mese, a seconda della fascia di reddito e della presenza di figli, giovani che vivono all'interno del nucleo familiare di origine e intendono 'uscire di casa' rendendosi autonomi attraverso la sottoscrizione di un contratto di affitto.
Il sostegno all'affitto fa parte del pacchetto di opportunità che la Regione offre ai giovani con il progetto Giovanisì, dal servizio civile ai contributi
per i tirocini curriculari, non curriculari e i praticantati, dall'inserimento nel mondo del lavoro agli incentivi alla creazione di impresa.
Per tutte le informazioni e per la documentazione da presentare, ci si può rivolgere all'Informagiovani e Servizi per l’impiego di Fucecchio in Piazza La Vergine 21 ed è gradita la prenotazione allo 0571 23331
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro





