Commissione Pari Opportunità, San Miniato conferma Elise Bianchi

Con sedici voti su ventitré presenti, Elise Bianchi è stata riconfermata alla guida della commissione pari opportunità del Comune di San Miniato. L'operatrice impiegata alla SDS in un centro di ascolto antiviolenza, dopo un anno e mezzo di presidenza nella precedente legislatura, ieri sera è stata rieletta, mentre la vicepresidenza è andata a Daniela Campisi, esponente dei Riformisti per San Miniato, impiegata e da anni attiva nel mondo del volontariato.

La commissione, composta da 29 membri, abbraccia l'espressione del mondo dell'associazionismo con Eleonora Bernardeschi (Frida), Elena Beretta (Fidapa), Alessandra Neri (Soroptimist) e Tina Romann (Banca del Tempo), le associazioni di categoria e le espressioni sindacali con Annalisa Chiti, Elisa Leoni e Laura Biscardi (Confcommercio), Elisa Scardigli e Barbara Cupiti (CNA), Graziella Zanini (Confagricoltura), Ilia Micheletti (Spi Cgil), Natalina Giovinazzo (Cgil) e Silvia Bellesi (Coldiretti). Del mondo scolastico ne fanno parte Rosella Rovini (Istituto Buonarroti), Silvia Profeti (Istituto Sacchetti), Luisa Marra (Istituto Cattaneo) e Anna Brotini (Liceo Marconi), mentre del mondo sanitario, oltre alla presidente, ci sono tre esponenti della Asl: Maria Grazia Petronio, Susanna Tamburini e Daniela Lepore. Del consiglio comunale ne fanno parte Manola Guazzini (Cambiamenti), Maria Beatrice Calvetti (Lega), Moira Moscillo, Ilenia Falaschi, Lucia Alessi (PD), Lorella Giglioli (Forza Italia) e Francesca Alderighi (Uniti si può), oltre alla vicepresidente in quota Riformisti.

“Sono molto felice di essere stata rieletta – dichiara la neo presidente Elise Bianchi -. Spero di poter sviluppare, insieme a tutte le consigliere, un lavoro capillare e importante incentrato sulle dinamiche della violenza sulle donne e sulle sempre più attuali tematiche delle pari opportunità. Confido che le commissioni siano molto partecipate e faccio gli auguri di un buon lavoro a tutte le 29 commissarie”.

“La commissione pari opportunità è uno strumento molto importante e mi auguro che si possa lavorare in maniera costruttiva e propositiva – spiega l'assessore alle pari opportunità Elisa Montanelli -. L'impegno di questo organismo non deve rivolgersi solo all'8 marzo o al 25 novembre, ma vorrei che fosse un lavoro costante durante tutto l'arco dell'anno dove, attraverso il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni del territorio, si possano portare avanti molti altri progetti condivisi e formativi”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina