La Lega Giovani Firenze contro la revisione dei decreti sicurezza

La Lega Giovani Firenze si scaglia contro la revisione dei decreti sicurezza prevista entro Natale dal Ministro dell'Interno Lamorgese: "E' inaccettabile che si cancellino le megamulte per le ONG che non rispettano il divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane e che si aprano nuovamente le maglie dell'accoglienza indiscriminata, dopo che l'ex Ministro Salvini aveva fatto scendere moltissimo la percentuale delle richieste di protezione umanitaria accolte. " dichiara il Coordinatore Provinciale e Capogruppo ad Empoli Andrea Picchielli.

"ll ministro Lamorgese ha deciso di ampliare e potenziare l'hotspot di Lampedusa autorizzando in pratica un'invasione. Gli hotspot dovrebbero essere strutture per smistare chi arriva nel nostro Paese ed in cui i migranti si trattengono per pochissimo tempo, e non possono essere trasformati in centri di accoglienza. La verità è che con un accordo di Malta scritto sull'acqua e con il messaggio dei porti aperti, si porterà Lampedusa al collasso. Questo è il governo giallorosso: porti aperti, centri di accoglienza ampliati e voglia di fare lo ius soli. Con la Lega al governo è stato totalmente l'opposto: porti e centri di accoglienza chiusi e potenziamento dei centri per i rimpatri dei clandestini" conclude Andrea Picchielli.

Il Capogruppo Lega al Quartiere 2 di Firenze Manfredi Ruggiero aggiunge "Si continua a parlare di ius soli dimenticandosi che l’Italia è il paese europeo che ogni anno concede più cittadinanze di tutti gli altri. È evidente che la sinistra non ha più altri argomenti su cui far leva. Pensiamo a quelle che sono le vere priorità di questo paese: Tasse e sburocratizzazione. “

LEGA GIOVANI FIRENZE

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina