
Mancano pochi giorni al 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per l'occasione sono state organizzate a San Miniato una serie di iniziative, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità.
Si parte con il 24 novembre quando, in tarda mattinata, l'associazione Moti Carbonari organizza la messa a dimora di una pianta nel roseto che si trova all'interno del Vicolo dedicato alle donne vittime di violenza. Nella giornata del 25, alle 11.15, l'associazione Soroptimist aderisce all'iniziativa “Orange the world”, la campagna di sensibilizzazione UN Women per attirare l’attenzione sulle testimonianze delle attiviste e sulle loro storie al fine di prevenire ogni forma di violenza contro le donne.
È stata adottata e dipinta di colore arancione la panchina in via Toniolo (angolo via Gioberti) che verrà inaugurata coinvolgendo i ragazzi della scuola media di Ponte a Egola, per la precisione la classe 2A accompagnata dal professor Coscetti. L'invito a partecipare è stato rivolto anche all'amministrazione comunale.
Il 6 dicembre invece, alle 10, l'associazione Frida, in collaborazione con il Comune di San Miniato, organizza all'IT Cattaneo un incontro informativo “Conosciamo la violenza”, evento che poi sarà ripetuto nei giorni successivi anche al Liceo Marconi. In calendario sono previste altre iniziative per i primi giorni di dicembre, in via di definizione.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





