
Via libera del Consiglio Comunale, nella seduta di ieri, alle tre delibere - tutte su questioni urbanistiche - proposte dalla Giunta Comunale del Sindaco di Pisa, Michele Conti.
Nel dibattito che ne è seguito sono interventi, oltre allo stesso Sindaco di Pisa, Michele Conti e all'assessore all'urbanistica, Massimo Dringoli (nella foto), anche numerosi consiglieri comunali fra i quali, Paolo Cognetti (Lega), Maurizio Nerini (noiadessopis@-fdi), Francesco Auletta (Diritti in Comune), Marco Biondi (Pd), Matteo Trapani (Pd), Andrea Serfogli (Pd), Gino Mannocci (Pisa nel cuore), Antonio Veronese (Patto Civico) e Alessandro Tolaini (M5S).
La prima delibera, “Controdeduzioni alle osservazioni pervenute e approvazione variante al regolamento urbanistico vigente”, è stata approvata con 18 voti favore e 5 contrari. Hanno votato a favore i consiglieri di maggioranza della Lega, Noaidessopis@-fdi, Fi, “Pisa nel cuore” e il consigliere Manuel Laurora del gruppo misto. Hanno votato contro i consiglieri di minoranza del Pd e Diritti in Comune.
La seconda delibera, “Progetto definitivo per lavori di restauro, consolidamento strutturale e ampliamento biblioteca, presso edificio dell’Università di Pisa posto in via Santa Maria, 46, Pisa”, è stata approvata con 20 voti a favore. 6 consiglieri comunali, invece, non hanno partecipato al voto. Hanno votato a favore i consiglieri di maggioranza (Lega, Noaidessopis@-fdi, Fi, “Pisa nel cuore” e il consigliere Manuele Laurora del gruppo misto) e i consiglieri d’opposizione del M5S. Non hanno partecipato al voto i consiglieri di minoranza del Pd, Diritti in Comune e Patto Civico.
La terza ed ultima delibera, infine, “Variante semplificata al regolamento urbanistico e contestuale approvazione del piano di recupero ex Ariston”, è stata approvata con 23 voti a favore e 6 voti contrari. Hanno votato a favore i consiglieri di maggioranza (Lega, Noaidessopis@-fdi, Fi, “Pisa nel cuore” e il consigliere Manuele Laurora del gruppo misto) e i consiglieri di opposizione del M5S. Hanno votato contro i consiglieri di minoranza del Pd, Diritti in Comune. il consigliere di Patto Civico non ha partecipato al voto.
Domani, giovedì 28 Novembre, (Sala Delle Baleari, dalle 9,30 alle 20,30), nuova seduta del Consiglio Comunale. Al centro della discussione il Bilancio di Previsione 2019 -2021, alcune modifiche al programma triennale dei lavori pubblici e, su richiesta di alcuni consiglieri comunali (primo firmatario il consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune), la chiusura delle scuole comunali d’infanzia e il relativo processo di statalizzazione. Diretta streaming dal sito internet del Comune di Pisa.
Fonte: Ufficio stampa del Consiglio Comunale di Pisa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





