
Il dipartimento di Scienze Umane ha organizzato una conferenza/dibattito all'interno del Progetto "Incontro con l'esperto" per il prossimo 13 dicembre 2019 ore 8.30-13.
Tale progetto, pensato come ampliamento dell'offerta formativa, nell'appuntamento suddetto prevede la partecipazione della prof.ssa Anna Oliverio Ferraris, Ordinario di Psicologia dello Sviluppo, saggista, pubblicista, membro del Comitato Nazionale di Bioetica. Tale docente è da sempre attenta allo sviluppo normale o patologico dei modelli educativi, famigliari, scolastici e comunicativi, in particolare del rapporto tra i giovani e i nuovi media.
In occasione dell'importante incontro che si svolgerà presso l'ISIS "Il Pontormo", verrà trattato il delicato tema dell'adolescenza, le sue declinazioni, i suoi tempi e modalità espressive, l'inevitabile conflittualità col mondo degli adulti e la centralità del Gruppo dei Pari.
Il dibattito, a cui gli studenti parteciperanno attivamente con domande, dubbi e quesiti, prenderà le mosse dalla lettura del testo 'Tutti per uno' di cui la nostra ospite è autrice.
Tale progetto di incontro con gli esperti è un momento di confronto importante per la crescita culturale, sociale e scolastica degli studenti.
Fonte: Isis 'Il Pontormo'
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





