
“Siamo stanchi, stufi, delle bugie di Nardella. Quando fu assassinato Duccio Dini, il sindaco si fece subito bello, annunciando che avrebbe chiuso il Poderaccio entro il 2019. Invece il campo è ancora lì e da lì arrivano delinquenti come quelli che stanotte hanno assaltato una tabaccheria in via Signorelli con una macchina rubata. Ora basta: quel campo va smantellato subito”. A parlare è Francesco Torselli, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.
“Non ci dimentichiamo - spiega Torselli - che durante la scorsa campagna elettorale per le amministrative di Firenze, la sinistra e gli uomini di Nardella ci hanno accusato continuamente di essere fascisti e razzisti, solo perché raccontavamo che nel Poderaccio vivevano anche dei delinquenti, alcuni minorenni che terrorizzavano il quartiere. Dicevano che eravamo bugiardi... Stanotte, 3 di loro (due minorenni), con una macchina rubata, avrebbero assaltato una tabaccheria in via Signorelli, sfondando con un tombino la vetrata e rubando 500 Euro. Che bravi ragazzi, eh?!”.
“Nell’attesa che Nardella faccia un nuovo proclama sulla chiusura del campo - conclude il coordinatore regionale di FDI - e che i suoi uomini continuino a dire che il Poderaccio è una ricchezza culturale per il quartiere, noi ribadiamo la nostra posizione che non è cambiata di una virgola rispetto a un anno fa: smantellare subito il campo Rom; mettere il galera i delinquenti, meglio se nei loro paesi d’origine; aiutare gli onesti ad inserirsi nelle graduatorie per la ricerca di un lavoro, mentre coloro che già c’è l’hanno, faranno esattamente come fanno gli italiani: pagheranno l’affitto o un mutuo ed avranno una casa”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





