Campo di Poderaccio, Torselli (FdI): "Stanchi delle bugie di Nardella"

Francesco Torselli

“Siamo stanchi, stufi, delle bugie di Nardella. Quando fu assassinato Duccio Dini, il sindaco si fece subito bello, annunciando che avrebbe chiuso il Poderaccio entro il 2019. Invece il campo è ancora lì e da lì arrivano delinquenti come quelli che stanotte hanno assaltato una tabaccheria in via Signorelli con una macchina rubata. Ora basta: quel campo va smantellato subito”. A parlare è Francesco Torselli, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

“Non ci dimentichiamo - spiega Torselli - che durante la scorsa campagna elettorale per le amministrative di Firenze, la sinistra e gli uomini di Nardella ci hanno accusato continuamente di essere fascisti e razzisti, solo perché raccontavamo che nel Poderaccio vivevano anche dei delinquenti, alcuni minorenni che terrorizzavano il quartiere. Dicevano che eravamo bugiardi... Stanotte, 3 di loro (due minorenni), con una macchina rubata, avrebbero assaltato una tabaccheria in via Signorelli, sfondando con un tombino la vetrata e rubando 500 Euro. Che bravi ragazzi, eh?!”.

“Nell’attesa che Nardella faccia un nuovo proclama sulla chiusura del campo - conclude il coordinatore regionale di FDI - e che i suoi uomini continuino a dire che il Poderaccio è una ricchezza culturale per il quartiere, noi ribadiamo la nostra posizione che non è cambiata di una virgola rispetto a un anno fa: smantellare subito il campo Rom; mettere il galera i delinquenti, meglio se nei loro paesi d’origine; aiutare gli onesti ad inserirsi nelle graduatorie per la ricerca di un lavoro, mentre coloro che già c’è l’hanno, faranno esattamente come fanno gli italiani: pagheranno l’affitto o un mutuo ed avranno una casa”.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina