
Ciak si gira! Avane sarà presto protagonista di un cortometraggio che documenterà la rete di sostenibilità del quartiere. Il progetto nasce infatti all'interno del Comitato di Quartiere e delle numerose associazioni che gravitano nella località empolese.
Il corto avrà come scopo quello di lanciare messaggi di riflessione da diffondere e promuovere su temi come partecipazione, accoglienza, solidarietà, convivialità.
Coordinato dal Centro Giovani Avane e dall'associazione Micropoli, con il patrocinio del Comune di Empoli, il progetto punta a coinvolgere cittadini, gruppi formali o informali, a mettersi in gioco attraverso diversi gradi di partecipazione: da chi si occuperà di seguire la troupe e il lavoro dietro la cinepresa, a chi invece potrà presenziare come comparsa nelle scene, fino a chi metterà a disposizione il proprio tempo per cucinare per i pranzi durante le giornate delle riprese ed altre proposte.
Questi e altri dettagli del progetto saranno presentati in un incontro aperto martedì 14 gennaio alle 21 alla Casa del Popolo di Avane. Per informazioni: 0571/82403
Fonte: CO&SO Empoli Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





