Lucca arriva a 49 telecamere di videosorveglianza con un contributo regionale

Si estende ancora la rete di videosorveglianza sul territorio del Comune di Lucca. L'amministrazione ha vinto un bando della Regione Toscana per la realizzazione di 9 nuovi impianti che andranno a sorvegliate altrettanto punti della città e delle frazioni.
I nuovi occhi elettronici saranno collocati con un piano messo appunto assecondando le richieste di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale e in particolare all'incrocio fra via Sarzanese e via di Poggio a Ponte San Pietro, sulla via Pisana Vecchia a Fagnano, al Cimitero urbano di Lucca, in piazza della Croce a Borgo Giannotti, sulle cinque rotatorie di via Sottomonte a Pontetetto, viale Europa, viale Matteo Civitali, piazzale Don Aldo Mei (Porta Elisa) e via Piaggia a San Filippo. L'importo dei lavori assomma a 54mila euro di cui 38mila finanziati direttamente dalla Regione Toscana.

“Per migliorare la sicurezza del territorio mettiamo a disposizione delle Forze dell'Ordine sempre più strumenti efficaci – dichiara l'assessore alla sicurezza Francesco Raspini - Investire sulla videosorveglianza, aumentare il numero delle telecamere selezionando insieme a Polizia e Carabinieri le ubicazioni più utili sono nostre priorità da sempre. Per questo motivo partecipiamo ad ogni singolo bando che mette a disposizione risorse di questo tipo. Le nove installazioni si andranno ad aggiungere alle 40 che avevano già finanziato nell’ultimo anno. Un altro piccolo tassello per garantire più sicurezza e vivibilità nei nostri quartieri”.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina