"Processo per i genitori di Renzi": udienza preliminare a giugno

Chiesto dalla procura di Firenze il processo per i genitori dell'ex premier Matteo Renzi, Tiziano Renzi e Laura Bovoli. L'ambito è l'inchiesta per il fallimento delle cooperative 'Delivery Service Italia', 'Europe Service' e 'Marmodiv' che conta una ventina di indagati. Il 9 giugno è fissata l'udienza preliminare, come afferma il quotidiano Il Fatto Quotidiano.

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per 18 persone, 16 tra legali rappresentanti delle cooperative coinvolte nell'inchiesta, componenti dei cda e imprenditori oltre a Tiziano Renzi e Laura Bovoli. Per l'avvocato Luca Mirco è stata chiesta l'archiviazione dopo l'interrogatorio.

L'inchiesta ha preso in esame la gestione di cooperative di servizi, dedite in particolare al volantinaggio e alla distribuzione di materiale pubblicitario. La procura di Firenze ha ritenuto che Tiziano Renzi e Laura Bovoli fossero amministratori di fatto delle cooperative indagate, tramite persone di fiducia o comunque condizionando le decisioni prese all'interno delle stesse società.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina