Sberleffi per il video 'affaticato' del 25 Aprile, sindaco risponde: "Ora in forma, ho impastato 16 kg di pane e schiacciate"

Alberto Giovannetti

Un intervento fiacco su Facebook per aggiornare sulla situazione emergenza coronavirus, gli sberleffi sul web e poi l'indomani un'altra ripresa in video per ribadire che sono state le fatiche della settimana a 'parlare' per lui. Il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti è il protagonista di questo piccolo 'incidente' online.

Come tanti primi cittadini, racconta gli aggiornamenti quotidiani sul Covid-19 in video, per dare un punto di riferimento sulla situazione locale dopo il bollettino Covid-19. della Regione. Ma ieri, dalla sua residenza, Giovannetti è apparso affaticato e il breve discorso non è sembrato dei migliori. Subito sono giunti attacchi da molti cittadini, anche offensivi. Giovannetti fin da subito si è smarcato spiegando: "Anche se è il 25 aprile, un giorno importante per tutti noi, c'è poco da festeggiare vista la situazione di emergenza in cui siamo. Accusare una giornata di stanchezza credo che sia normale dopo tanti giorni senza staccare mai. Per la delusione di alcuni, sono sobrio", rispondendo a chi lo accusava di aver bevuto troppo.

Il giorno dopo, stavolta dagli uffici del municipio versiliese, Giovannetti dà il buongiorno "in perfetta forma", "la stanchezza alle volte porta a complicare le cose, forse era meglio se il video non l'avessi fatto". Dopo aver risposto alle critiche, e per dimostrare di essersi ripreso, ha detto di essersi dedicato a un altro impegno: quello del pane. "Ho impastato 8 kg di farina per il pane e 8 kg di farina per le focacce, poi accenderò il forno a legna, figuriamoci se sono in condizioni precarie"

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pietrasanta

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina