
Al via anche ai Centri estivi e attività ludico-ricreative anche per i bambini dai 12 mesi ai 36 mesi. A partire da oggi e fino a venerdì 26 giugno 2020, i genitori dei bambini più piccoli potranno presentare la domanda di ammissione al Centro estivo del nido d’infanzia comunale La Coccinella aperto per tutto il mese di luglio.
L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Santa Maria a Monte, insieme alla domanda da presentare nelle modalità indicate entro le ore 12:00 di venerdì 26/06/2020.
La Giunta Comunale ha approvato l’attivazione del centro estivo 12-36 mesi, per tutte le famiglie che hanno bambini di età 12-36 mesi. “Sulla base delle Linee guida contenute nel Protocollo Governativo e dell’ Ordinanza della Regione Toscana, quest’anno i Centri saranno organizzati in gruppi di 5 per due sezione, con un numero massimo di 10 bambini, con la presenza di un educatore e con ingressi e uscite scaglionati. Nel caso di richieste superiori sarà redatta apposita graduatoria, afferma il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Educative Manuela Del Grande.
È importante poter garantire anche ai più piccoli una piena ripresa della socialità praticamente azzerata in questi mesi di lockdown e ripristinare per i bambini più piccoli le condizioni per l’esercizio del loro diritto alla socialità al gioco, ma allo stesso tempo nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza e con l’attuazione di tutte le misure anti- covid, afferma il Sindaco Ilaria Parrella.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro





